Descrizione

La Casa Vacanze “Villa Letizia” è una struttura ricettiva di nuovissima costruzione (2014) realizzata sulla spiaggia di Campofelice di Roccella.

Questa struttura si trova a 1 minuto a piedi dalla spiaggia. Situata a Campofelice di Roccella, a soli 100 metri dalla spiaggia sabbiosa, Villa Letizia offre la connessione Wi-Fi gratuita, un giardino e alloggi climatizzati con patio arredato.

Struttura

La struttura è costruita su un appezzamento di terreno di circa 5000 mq con uscita diretta su una spiaggia incontaminata a 50 metri dalla struttura e frequentata in particolare dai residenti della zona. Le spiagge attrezzate si trovano comunque a 300 mt. e sono facilmente raggiungibili a piedi o in bici.

La Casa Vacanze “Villa Letizia dispone di 4 appartamenti indipendenti composti da una camera da letto, un soggiorno con divano letto, bagno con doccia idromassaggio, cucina esterna in muratura con barbecue, veranda solarium con sdraio e ombrelloni, lenzuola, asciugami, teli da bagno, asciugacapelli, frigo, micro-onde, aria-condizionata, cassaforte e tutto l’occorrente per la cucina L’intera struttura è circondata da un curatissimo giardino all’inglese. Dispone in totale di 16 posti letto suddivisi nei quattro appartamenti.

Un po' di storia del paese

Campofelice di Roccella (Campufilici in siciliano) è un comune italiano di 7.499 abitanti della città metropolitana di Palermo in Sicilia.

Nel 1699 il casale di “Roccella” venne fondato con apposita licentia populandi dal principe palermitano don Gaspare La Grutta Guccio (figlio di Don Vincenzo La Grutta Palmeri e Donna Isabella Guccio Bussolino, originari di Terranova, oggi Gela) su una collina dei propri possedimenti pertinenti l’antico “castello della Roccella” situato sul mare. Il principe, che aveva da poco ottenuto il feudo, fece costruire cento case, quattordici botteghe, una fonte e una chiesa dedicata a santa Rosalia. Dopo poco il casale venne venduto alla famiglia Marziani, della quale restò in possesso per il secolo successivo.

Per la sua vicinanza al mare, e la lunga spiaggia, ogni estate sviluppa un accentramento demografico. L’attività prevalente è il turismo, ma vanta una forte percentuale d’impiego il settore primario dell’agricoltura. Negli ultimi anni vi è stato un incremento del patrimonio edilizio destinato al turismo stagionale.

Il comune è servito dalla stazione di Campofelice che si trova sulla linea Palermo-Messina. La stazione è a 3,4 km dal centro del paese.

Nelle vicinanze

A 10 Km dalla struttura è possibile visitare la splendida Cefalù, cittadina di origine normanna caratterizzata da scorci e paesaggi unici e meravigliosi. Da visitare la Cattedrale e il Museo Mandralisca.

Lungomare di Campofelice di Rocella

Lungomare di Campofelice di Rocella

Cefalù

Cefalù

Campofelice di Rocella

Campofelice di Rocella

Servizi

Scopri tutte le offerte per la Sicilia

Ti piace questa soluzione? Prenota subito