DEA camera Afrodite

DEA camera Afrotide

Descrizione

Il progetto del b&b DEA è stato concepito da 3 sorelle nell’intento di dare vita ad un luogo accogliente per coloro che, anche in occasione di brevi soggiorni, non sanno rinunciare alle comodità.

Gli spazi sono stati studiati e realizzati per essere più funzionali possibili grazie alla scelta accurata delle soluzioni strutturali e degli arredi.

La camera Afrodite è la camera più ambita dell’appartamento, a cui non poteva che essere assegnato il nome di una divinità simbolo della bellezza e dell’arte.

La camera è stata valorizzata da una colorazione che dona un tono di eleganza e di raffinatezza. È la più grande delle stanze dell’appartamento, dotata di un letto matrimoniale ed un letto singolo, vista sul mare di Cefalù offerta da un ampio balcone.

Un po' di storia

Cefalù (Ras Melkart in fenicio, Κεφαλοίδιον in greco, Cephaloedium in latino, Gafludi in arabo, Cifalù in siciliano) è un comune italiano di 14.323abitanti della città metropolitana di Palermo in Sicilia.

È situato sulla costa siciliana settentrionale, a circa 70 km da Palermo, ai piedi di un promontorio roccioso. È uno dei maggiori centri balneari di tutta la regione; nonostante le sue dimensioni, ogni anno attrae un rilevante flusso di turisti locali, nazionali ed esteri che, nel periodo estivo, arrivano a triplicare la popolazione, rendendo affollate le principali piazze e le strade più importanti del paese.

La cittadina, che fa parte del Parco delle Madonie, è inclusa nel club de “I borghi più belli d’Italia”, l’associazione dei piccoli centri italiani che si distinguono per la grande rilevanza artistica, culturale e storica, per l’armonia del tessuto urbano, la vivibilità e i servizi ai cittadini. Cefalù fa anche parte della rete dei comuni solidali.

Il duomo di Cefalù, come si può vedere nel sito Palermo arabo-normanna, nel 2015 è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Nelle vicinanze

Cefalù è un antico borgo medioevale da preservare, tant’è che l’UNESCO l’ha inserita all’interno dell’itinerario arabo-normanno che si divide tra Cefalù, Palermo, Monreale e siti limitrofi.

Per apprezzare e vedere Cefalù al meglio servono almeno due giorni. Cefalù è una città di mare e come in tutte le città di mare è bello prendersi anche qualche pausa ammirando l’orizzonte o più semplicemente il calare del sole mentre si fa un bagno in spiaggia o si passeggia sul lungomare.

Il ricordo dell’era medievale è tenuto vivo dallo storico lavatoio medievale a cui si accede tramite una breve scalinata a “lumachella”, molto caratteristico.

Per maggiori informazioni su cosa vedere e visitare a Cefalù, clicca qui.

Cefalù

Cefalù

Duomo di Cefalù

Duomo di Cefalù

Lavatoio medievale

Lavatoio medievale

Servizi

Scopri tutte le offerte per la Sicilia

Ti piace questa soluzione? Prenota subito