Una tipica casa di campagna toscana
Al confine tra l’Umbria e la Toscana, la Casa del Nibbio si trova in una posizione ideale per fare escursioni o per visitare le località vicine come: Città di Castello, Cortona, Perugia, Arezzo, Anghiari, Siena e Monterchi.
La casa del Nibbio è ideale per una vacanza all’insegna del relax nella splendida campagna toscana.
Un casale risalente al XV secolo
Casa del Nibbio è una casa di campagna tipica della Toscana di 280 m2, le cui fondamenta risalgono alla fine del XV secolo. Situato su una collina vicino al centro di Arezzo, offre una vista panoramica particolarmente suggestiva. Recentemente restaurato secondo i canoni dell’arte, ha mantenuto lo stile della villa di campagna con pavimenti in cotto e travi a vista.
Gli spazi interni sono ammobiliati secondo uno stile semplice e funzionale, in armonia con l’estetica di campagna. Durante la restaurazione, la planimetria originale è stata preservata, per questo c’è ancora qualche camera comunicante.
La casa del Nibbio può ospitare fino a 12 persone. Al primo piano vi si accede attraverso una scalinata interna, ma anche da un’entrata indipendente con ascensore esteriore. La casa dispone di un vasto terrazzo con vista panoramica. In totale al primo piano possiamo trovare 3 camere da letto così composte: una camera doppia con bagno e doccia e un pianerottolo con 2 letti singoli; una camera doppia con bagno e doccia, che si affaccia su un altra camera doppia; una camera doppia con bagno e doccia, munita di mansarda raggiungibile con una scala, con altri due letti singoli.
Al piano terra abbiamo una cucina completamente attrezzata, che conduce al patio. Un ampio soggiorno con grande camino che si affaccia sul giardino, sala da pranzo, sala TV e servizi igienici.
Cosa vedere
Arezzo è una ricca e pittoresca cittadina toscana. Sorge su un colle all’incrocio di 4 valli: Val Tiberina, Casentino, Valdarno e Valdichiana.
La città di Arezzo ha origini antichissime e nonostante parte della città medievale sia andata distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, il centro di Arezzo conserva splendidi monumenti, chiese, palazzi e musei. La Basilica di San Francesco è forse la chiesa più famosa della città. Al suo interno conserva il ciclo di affreschi della Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca, capolavoro rinascimentale di inestimabile valore. E poi la Fortezza Medicea, l’Anfiteatro romano e la Chiesa di San Francesco col Crocifisso ligneo di Cimabue.
Arezzo
Basilica di San Francesco - esterno
Basilica di San Francesco - interno
Servizi
- Lavatrice
- Asciugatrice
- Forno a legna da esterno
- Camino aggiuntivo
- TV
- Riscaldamento a pavimento
- Vasca idromassaggio esterna
- Mobili da giardino
Caratteristiche della casa
- Può ospitare fino a 12 persone
- Casa singola
- 3 camera da letto
- Ampia terrazza
- Patio e giardino