Ad Arona, a due passi dal centro storico e dalla rinomata passeggiata sul lungolago, proponiamo in vendita lussuoso attico panoramico, di ampia metratura.
L’appartamento si trova all’ultimo piano di una signorile palazzina, composta da sole 4 unità abitative e servita da ascensore.
Si sviluppa su unico livello con ingresso su grande salone doppio suddiviso in zona living e zona pranzo, con accesso diretto al balcone panoramico che circonda la proprietà, cucina abitabile dotata di locale dispensa. La zona notte è composta da un’ampia camera padronale con bagno en suite, due camere da letto doppie, un bagno con doccia e una lavanderia.
I pavimentati sono di pregiato parquet in teak; i serramenti sono esternamente in allumino ed internamente in legno spazzolato; un impianto di filodiffusione copre tutti i locali. L’attico è inoltre dotato di impianto di allarme e aria condizionata.
Completano la proprietà la cantina al piano interrato. Possibilità di acquisto Box auto.
Arona, una città che si affaccia sul Lago Maggiore
Arona in provincia di Novara è uno dei borghi più bello d’Italia. La città si affaccia sul Lago Maggiore e nel 2018 ha ricevuto la Bandiera Arancione, riconoscimento che viene assegnato ai Comuni che, oltre a godere di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità. Grazie a questo riconoscimento la città è entrata a far parte del circuito del Touring Club Italiano.
Il nome della città deriva probabilmente dalle radici celtiche art (monte) e on (acqua), con il significato di “monte sull’acqua”.
La città è situata sulla sponda piemontese del Lago Maggiore ed è attraversata dal torrente Vevera, che qui sfocia nel lago. La maggior parte del territorio comunale è di tipo collinare ed è ricoperto da boschi che occupano oltre la metà del territorio.