Descrizione
L’appartamento si trova in uno splendido residence ben tenuto e curato. Open space con camera da letto, soggiorno cucina e zona pranzo, recentemente ristrutturato. Zona relax con un divano, che si può trasformare in un comodo letto matrimoniale, e un armadio. Cucina molto facile da usare e completamente attrezzata con tutti gli utensili ed elettrodomestici necessari .
Comodo bagno con doccia e servizi igienici.
Un po' di storia
Cefalù (Ras Melkart in fenicio, Κεφαλοίδιον in greco, Cephaloedium in latino, Gafludi in arabo, Cifalù in siciliano) è un comune italiano di 14.323abitanti della città metropolitana di Palermo in Sicilia.
È situato sulla costa siciliana settentrionale, a circa 70 km da Palermo, ai piedi di un promontorio roccioso. È uno dei maggiori centri balneari di tutta la regione; nonostante le sue dimensioni, ogni anno attrae un rilevante flusso di turisti locali, nazionali ed esteri che, nel periodo estivo, arrivano a triplicare la popolazione, rendendo affollate le principali piazze e le strade più importanti del paese.
La cittadina, che fa parte del Parco delle Madonie, è inclusa nel club de “I borghi più belli d’Italia”, l’associazione dei piccoli centri italiani che si distinguono per la grande rilevanza artistica, culturale e storica, per l’armonia del tessuto urbano, la vivibilità e i servizi ai cittadini. Cefalù fa anche parte della rete dei comuni solidali.
Il duomo di Cefalù, come si può vedere nel sito Palermo arabo-normanna, nel 2015 è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
Nelle vicinanze
Cefalù è un antico borgo medioevale da preservare, tant’è che l’UNESCO l’ha inserita all’interno dell’itinerario arabo-normanno che si divide tra Cefalù, Palermo, Monreale e siti limitrofi.
Per apprezzare e vedere Cefalù al meglio servono almeno due giorni. Cefalù è una città di mare e come in tutte le città di mare è bello prendersi anche qualche pausa ammirando l’orizzonte o più semplicemente il calare del sole mentre si fa un bagno in spiaggia o si passeggia sul lungomare.
Il ricordo dell’era medievale è tenuto vivo dallo storico lavatoio medievale a cui si accede tramite una breve scalinata a “lumachella”, molto caratteristico.
Per maggiori informazioni su cosa vedere e visitare a Cefalù, clicca qui.
Cefalù
Duomo di Cefalù
Lavatoio medievale
Servizi
- Lenzuola
- Asciugamani
- Phon
- Stoviglie
- Forno
- TV
- Ferro da stiro
- Connessione Wi-Fi
Caratteristiche
- Appartamento fino a 2 persone
- Piano terra
- Ampio parcheggio privato
- 1 camere da letto
- 1 cucina
- 1 bagno